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mercoledì 25 giugno 2014

SCHEDA TECNICA VOLGA 21


SCHEDA TECNICA VOLGA 21
                                                          Specifiche GAZ-21 Volga

Numero di posti 5
Peso in bordo kg 1460
assale anteriore 750
sull'asse posteriore 710
Peso lordo , kg 1885
assale anteriore 905
sull'asse posteriore 980
Capacità di carico
berlina 5 passeggeri
wagon box 5 passeggeri
Lunghezza , 4770
Larghezza , mm 1800
Altezza , mm 1620
Passo , mm 2700
Carreggiata anteriore
1.410 millimetri
Pesteriore 1420 millimetri
Altezza dal suolo ,
mm sotto l'asse anteriore di 200
sotto l'asse posteriore 190
Raggio di sterzata , m su una pista esterna ruota anteriore 6.3
Dimensioni esterne 6.8
Velocità massima km / h 130
Il consumo di carburante 9.0 l/100 km ( a 40-50 km / h )
Trasmissione , leva di comando a 4 velocità
Rapporti di trasmissione 3,115 / 1,772 / 1,000 / R - 3 , 740
rapporto di trasmissione finale 4.55 ( 41 e 9 denti )
Trasferimento caso
Frizione monodisco a secco con comando idraulico
dimensioni dei pneumatici 6,70-15
pressione dei pneumatici , kg/cm2 1,7 anteriore / posteriore 1.7
Sospensioni anteriori a ruote indipendenti , la primavera , con bracci trasversali ; ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
dietro longitudinali balestre semi- ellittiche ; ammortizzatori idraulici telescopici a doppio effetto
Sterzo globoidalny verme e dvuhgrebnevoy rullo
rapporto di trasmissione 18.2
Frenata su tutte le ruote con comando idraulico
freno a mano ceppo del freno sulla trasmissione 
Serbatoio carburante Capacità 60 lt
sistemi di raffreddamento motore 11.5 (acqua o antigelo )
Sistemi di lubrificazione del motore [ testate 50 olio industriale ( SU) olio o TSA -5 e ACT- 5 ; mix invernale il 60 % industriale 50 ( SD ) e il 40 % del mandrino AU ]
cambio alloggio  ( olio cambio )
scatola ponte posteriore ( olio per ingranaggi ipoidi )
filtro dell'aria 0.25 ( olio motore )
Carburatore K - 22I o K105 al 1962 ; K - 124 dopo il 1962
Apparecchiature elettriche 12 volt
Akkamulyatornaya 6STE54EM batteria
Generatore G12B ; E 18 ; 225 W
Relay -regolatore PP24
Starter ST20 - B ; 1.7 hp
Distributore Breaker P -3B
Candele A14U
Tipo motore M - 21 , carburatore , quattro, quattro tempi , OHV
Firing ordine 1-2-4-3
Potenza massima , hp 75.0 a 4000 giri / min
coppia massima di 17,0 kgm a 2200 giri / min
spostamento , l 2.445
rapporto di compressione 6,6:1
Alesaggio / Corsa 92,0 / 92,0
Anni 1956-1970
Il numero di auto prodotte  638.875


Valore di mercato stimato al 12-2014 : ........  32.500 Euro

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A metà degli anni '50 , i sovietici stavano costruendo MiG-15 altamente avanzate e MiG-19 aerei da combattimento jet. Hanno lanciato i loro mesi satellite Sputnik prima abbiamo lanciato Explorer I. E nel 1961 hanno catapultato il cosmonauta Yuri Gagarin in orbita. Con tutta questa tecnologia superiore si potrebbe pensare che le auto sovietiche sarebbero state ugualmente impressionante. Nope. Sovietica e, più specificamente, le automobili russe nella metà del 20 ° secolo erano circa come avanguardia come un'incudine. governo totalitario della Russia comunista favorito un sistema economico pianificato, gestito dallo stato che ha incoraggiato l'industria pesante. Il trasporto pubblico è la priorità, non di proprietà privata automobili. Come un burocrate midlevel partito, ingegnere, o un medico, anche se si poteva permettersi una macchina, le vostre opzioni sono limitate a ordinare una pianura-Jane, industriale-resistenza, di costruzione russa a quattro cilindri Moskvitch, Pobeda, Lada, o Volga. Ancora peggio, perché le auto nuove erano in tale quantità limitata, si doveva ottenere il vostro nome sulla lista ufficiale e poi aspettare a lungo prima che il vostro ordine è diventato disponibile. Circa un anno e mezzo fa, ho acquistato un 1966 GAZ-21 Volga , una berlina russo di epoca comunista. (GAZ si traduce approssimativamente come Gorky Automobile Factory, che si trova a Nizhny Novgorod, circa 250 km a nord est di Mosca.) Il mio Volga è una Serie 3 GAZ-21. GAZ costruito più di 635.000 di loro dal 1956 al 1970 L'ultimo rotolato giù la catena di montaggio nel luglio 1970, con il modello GAZ-22 proprio dietro di esso. I russi possono aver reso le auto noiose, ma almeno loro fabbriche erano efficiente. In quei giorni, se si possedeva una Volga o vi è stato assegnato uno a causa del vostro lavoro o status politico, era la prova che avevi fatto che nella società sovietica. Tutti volevano uno. Dopo il suo viaggio nello spazio, Gagarin è stato ricompensato con un nuovissimo Volga e una visita VIP alla fabbrica. Il Volga è esattamente quello che si potrebbe pensare che una macchina fabbricata in un paese comunista del 1960 sarebbe come: E 'sovradimensionato, è lento, ed è come utilitaristico come cacciavite. Ma questo è ciò che la rende affascinante rispetto alle vetture americane del periodo. Obsolescenza pianificata ha guidato l'industria automobilistica degli Stati Uniti. Auto americane avevano un sacco di stile e prestazioni, e sono stati aggiornati quasi ogni anno. GAZ non ha dovuto fare il grande modello cambia di anno in anno, non c'era una reale concorrenza in modo che le vetture rimasto relativamente lo stesso.Dimenticate Falcons, continentali, e Eldorados-GAZ chiamato il Volga per il fiume più lungo della Russia (ora che è evocativo !), che scorre proprio dalla fabbrica. Il Volga è conosciuta come la Volvo russo perché sembra che gli ingegneri GAZ fondamentalmente copiati i Volvo 122 e 122S (noto come il Rio delle Amazzoni in Scandinavia), che sono stati venduti dal 1956 al 1970, ma i russi ha fatto tutto solo un po 'più spessa e un po' più robusto Volvo e la maggior parte delle altre case automobilistiche.Il Volga non è particolarmente ben fatto, ma è molto forte, come il toro.

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